sabato 14 gennaio 2017

Uscite del mese...Gennaio 2017

Buon 2017 a tutti voi!!! Come è iniziato il nuovo anno solare? Avete ricevuto qualche regalo interessante a Natale? Sapete quanto siamo curiose ;)
Bando alle ciance, nuovo mese vuol dire nuovi arrivi in libreria e possiamo dirvi che l’anno parte bene!!! Let’s start!!!!

Carve the mark. I predestinati” 
Risultati immagini per carve the mark i predestinatiDATA USCITA:  17 Gennaio
AUTORE: Veronica Roth
CE:  Mondadori
Torna la nostra amata Veronica Roth con una nuova e avvincente serie; noi siamo molto curiose di leggerla e voi?
In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "donocorrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui.   Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi.   Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l'unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l'ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro.

L’esercito dei 14 bambini” 
Risultati immagini per l'esercito dei 14 bambiniDATA USCITA:  19 Gennaio
AUTORE: Emmy Laybourne
CE: Newton Compton Editori
Questo romanza ci intriga molto per la trama, speriamo non ci deluda!
Quattordici studenti di diverse età sono rimasti intrappolati all’interno di un gigantesco supermercato a Monument, in Colorado. Lì dentro c’è tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno: cibo di ogni genere, vestiti, videogiochi e libri, farmaci e ogni tipo di bevanda alcolica… e senza la supervisione di un adulto possono fare quello che vogliono. Potrebbe anche essere divertente. Purtroppo la verità è che fuori da lì il genere umano sta scomparendo a causa di catastrofi naturali e della dispersione di sostanze chimiche nell’atmosfera che, a seconda del gruppo sanguigno, possono provocare nelle persone disturbi paranoidi, accessi di violenza o addirittura la morte. I bambini devono rimanere all’interno, costretti ad attrezzarsi per la sopravvivenza, senza sapere se potranno mai uscire. Nonostante la giovane età, saranno in grado di cavarsela e guadagnarsi un futuro?

“Il rogo della strega” 
Risultati immagini per il rogo della strega angeliniDATA USCITA:  25 Gennaio
AUTORE: Josephine Angelini
CE:  Giunti
Ultimo capitolo della seconda trilogia della bravissima Josephine Angelini; ce la farà Lily a sconfiggere Lilian? Non ci resta che leggerlo e scoprirlo! La cover non è ancora disponibile, perciò abbiamo messo quella orginale.
Lily è cambiata, non è più la ragazzina debole e malaticcia che era: è divenuta una strega e una leader potente, ha ritrovato la strada di casa e ha affrontato più di una battaglia. Ma ha dovuto imparare molto anche sul dolore, molto più di quanto avrebbe mai voluto, dopo aver perso il primo amore della sua vita ed essere stata tradita da quello nuovo. Ancora una volta, Lily e i suoi alleati sono costretti a misurarsi con una società completamente diversa e sconosciuta. Sanno di dover trovare risposte e una via verso la vittoria per sconfiggere i terribili nemici senza ricorrere alle armi nucleari, e soprattutto senza che Lily accetti di diventare una tirannica assassina come Lillian, il proprio alter ego. Talvolta, però, la vittoria richiede profondi sacrifici e quando l'unica strada pare essere quella al fianco di Lillian, quale sarà il prezzo che Lily è pronta a pagare?

Hai cambiato la mia vita” 
DATA USCITA:  26 Gennaio
AUTORE: Amy Harmon 
CE: Newton Compton Editori
Amy Harmon è un’autrice capace di incantare con le sue storie, per questo siamo certe che questo nuovo romanzo non ci deluderà!
Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore. 

 “Remember” 
Risultati immagini per remember royer de agostini
DATA USCITA: 31 Gennaio
AUTORE: Ashley Royer
CE:  De Agostini
Non poteva mancare la De Agostini a deliziarci con una nuova interessante uscita.
Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare, ma grazie a una brillante idea di sua madre, Levi intraprenderà un viaggio nel Maine dove incontrerà Deilah, il suo arcobaleno.


2 commenti:

  1. Carve the mark.. ne ho sentito tanto parlare e vorrei davvero leggerlo, nonostante alcune cattive opinioni che ho sentito. E magari dovrei finire anche continuare la serie di Diverget (sorvoliamo....)

    Nel frattempo ti invito al link party di Tany del 'My Crea Bookish Kingdom Blog', ti lascio il link qui: http://angeltany.blogspot.it/2017/01/siete-tutti-invitati-al-mio-party.html :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'invito Vale!

      A noi la serie Divergent era piaciuta davvero molto, perciò le nostre aspettative sono alte su Carve the mark...speriamo di non rimanere delusi tutti! ;)

      Elimina