martedì 31 gennaio 2017

Recensione "Forever. The Ivy series" di Amy Engel

Risultati immagini per forever the ivy series
TITOLO: “Forever. The Ivy series”

AUTORE: Amy Engel

DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Aprile 2016

EDITORE: Newton Compton Editori

PAGINE: 256

PREZZO: 8.42 euro
Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata. Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant'anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l'equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest'anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l'unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l'unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...
La mia recensione
Ben ritrovati a tutti voi!!! Oggi sono tornata per parlarvi di un distopico edito lo scorso anno da Newton Compton Editori e che quest’anno dovrebbe essere seguito dal secondo ed ultimo volume di questa affascinante duologia. Amy Engel con il suo “Forever. The Ivy series” ci porta nella comunità di Westfall, una cittadina creata dai superstiti della guerra nucleare che ha devastato gli USA, e grazie a Ivy, la protagonista e voce narrante della storia, entriamo subito nel romanzo.
Infatti la storia inizia con il matrimonio, combinato, della ragazza con Bishop Lattimer, figlio del presidente di Westfall, e subito ci viene fatta una rivelazione forte: Ivy dovrà uccidere Bishop, come programmato da suo padre.
Ivy è sicuramente una ragazza forte, che convive con il doloroso ricordo della morte della madre e che, convinta dalle parole del padre, ha solo in mente il piano di vendetta. Quello che non ha messo in conto è proprio Bishop: un ragazzo che piano piano riuscirà a far sciogliere la sua corazza.
La verità è davvero quella che il padre le ha sempre raccontato? Per lei è possibile un altro futuro rispetto a quello disegnato tempo prima?
Ivy metterà in dubbio tutto ciò in cui ha sempre creduto e se stessa. Ne varrà la pena?
La nostra protagonista è forte, una lottatrice che si batte per ciò in cui crede, senza esitare nel sacrificarsi; una ragazza solare, che non si trattiene ed esprime le sue opinioni, idee senza temere le ripercussioni.
Suo marito, Bishop, è bello, sensibile, perfetto ma anche molto schivo; protettivo e divertente, ma anche lui con segreti e lati oscuri.
E poi c’è la famiglia di Ivy, che trama vendetta e odio, e la famiglia Lattimer, su cui continuo ad avere die punti di domanda.
Punto di forza del romanzo, oltre ai protagonisti ben caratterizzati, è sicuramente la comunità di Westfall: un mondo chiuso che vive secondo leggi quasi “crudeli” ma necessarie per la sopravvivenza, una comunità che vuole ritrovare la pace dopo la terribile guerra e che preferisce stare chiusa che esplorare ciò che sta intorno.
Una storia coinvolgente e un finale sorprendente ed aperto mi hanno fatta innamorare. Il seguito è previsto in uscita entro fine mese e non vedo l'ora di leggerlo!!!




1 commento:

  1. INCANTESIMO PROFESSIONISTA CHE PUO 'AIUTARTI CON INCANTESIMI D'AMORE A RIAVVIARE IL TUO EX AMANTE URGENTEMENTE DOPO LA ROTTURA / IL DIVORZIO ANCHE SE LA TUA SITUAZIONE SEMBRA SPERANZA! CONTATTO: INFINITYLOVESPELL@GMAIL.COM È Sicuramente IL MIGLIOR INCANTESIMO IN LINEA E IL SUO RISULTATO È GARANTITO AL 100%.

    Dopo 3 anni in una relazione con il mio ragazzo, il mio ragazzo ha iniziato ad uscire con altre ragazze e mostrarmi un amore freddo, in diverse occasioni minaccia di rompere con me se oso interrogarlo sulla sua relazione con altre ragazze, ero totalmente devastato e confuso fino a quando un mio vecchio amico mi ha parlato di un incantatore su Internet DR GREAT che aiuta le persone con i loro problemi di relazione e matrimonio grazie ai poteri degli incantesimi d'amore, all'inizio ho dubitato che una cosa del genere esista mai, ma ho deciso di darla una prova, quando lo contatto, mi ha detto tutto quello che dovevo fare e l'ho fatto e mi ha aiutato a lanciare un incantesimo d'amore e nel giro di 28 ore il mio ragazzo è tornato da me e ha iniziato a scusarsi, ora ha smesso di uscire con le ragazze e lui è con me per sempre e per davvero. Contatta questo Great Spell Caster per la tua relazione o problema matrimoniale.Ecco il suo contatto ..

    CHIAMATA / WHATSAPP: +2348118829899

    EMAIL: infinitylovespell@gmail.com OPPURE

    infinitylovespell@yahoo.com

    BLOG http://infinitylovespell1.blogspot.com

    RispondiElimina