sabato 17 settembre 2016

Recensione: Opposition di Jennifer L. Armentrout



TITOLO: OPPOSITION
AUTORE:  Jennifer L. Armentrout
PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2015
EDITORE: Giunti
PAGINE: 348
TRAMA:

"Daemon Black è scomparso nel nulla: da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui lo ha visto per l'ultima volta, sperando di vedere apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Ma tutto rimane immobile nel bosco che circonda la baita in cui Kat si è rifugiata con Luc, Archer e Beth. Un silenzio irreale che non fa altro che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Mentre i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi, Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso...E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente , Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato."


Quinto ed ultimo capitolo, atteso e agognato finale della serie Lux che ci ha coinvolto sin troppo sul personale, ho il piacere di presentarvi: OPPOSITION.
Giunti al termine di così tanta bellezza ho deciso di aggiungere delle chicche per voi a questo intramontabile capolavoro, ma le vedremo strada facendo! 

Come fare?Cosa dire? Dopo già quattro capitolo pieni di elogi per i personaggi, la trama, lo stile di scrittura fantastico e coinvolgente della nostra Jennifer, dopo essermi persa più e più volte a descrivere quanto sia terribilmente d i v i n o il nostro Daemon...posso davvero aggiungere altro?

Siamo rimasti da soli con Katy, Archer, Luc e Beth alla baita nascosta, senza risposte e pieni di dubbi dopo l'arrivo di milioni di Luxen e la scomparsa sconvolgente dei fratelli Black. Nessuno osa dirlo ad alta voce, ma tutti si chiedono se forse Dedalo non avesse ragione a temere e prepararsi ad una invasione aliena.


"Da che parte si sarebbe schierato Daemon? Dasher me l'aveva chiesto una volta, durante la mia prigionia nell'Area 51, e nemmeno adesso ero certa di avere una risposta."


In più, come se non ci fossero già abbastanza problemi, Beth presenta un ulteriore "piccolo" problemino. Diciamo solo che le sue pessime condizioni fisiche hanno una radice ben profonda, e se ci si pensa...anche abbastanza ovvia! Opposition metterà ancora una volta alla prova l'amore tra Katy e Daemon, forse questa sarà la più dura di tutte! Non so voi, ma ad un certo punto, arrivati nel covo degli alieni cattivoni ho creduto che tutto fosse perduto. Che tutta la loro storia, sacrifici, sofferenze e gioie fossero sparite nel nulla.  I fratelli Black sono infatti "ospiti" di una delle colonie aliene di Luxen, e durante un attacco Katy viene catturata: in questo frangente torniamo a vedere un Daemon freddo e spietato, menefreghista più che mai. La sofferenza di Katy in queste poche pagine è quasi palpabile credetemi, tuttavia, per fortuna non si tratta di nient'altro che un'abile copertura: Daemon è il nostro Daemon di sempre, con l'intento di scoprire le intenzioni degli individui della sua stessa razza e con la forza di proteggere la sua dama da un intero sciame di alieni territoriali.


"  - Kat.- pronunciò il mio nome come se fosse una specie di preghiera, poi mi sfiorò con un bacio dietro l'orecchio. - Ho infranto ogni regola della mia razza per curarti e averti vicina. Ti ho sposata e ho raso al suolo una città per tenerti  al sicuro. Ho ucciso per te. Pensavi davvero che potessi dimenticare tutto? Che ci fosse qualcosa in questo mondo, in qualsiasi universo, più forte del mio amore per te?" 

 Opposition riesce a mantenere al centro dell'attenzione i nostri due favoriti, l'innamoratissimo Daemon e la coraggiosa Katy, nonostante sia degno di un vero e proprio scenario apocalittico, guerre e scontri violenti i nostri protagonisti rimangono sempre al centro del nostro interesse, più innamorati e legati che mai. Entrambi determinati a salvare il mondo, pieni di progetti e speranze per il prossimo futuro, pronti a giocarsi il tutto e per tutto pur di salvarsi e salvare innocenti e le persone che amano.  Anche in questo capitolo non troverete punti morti, solo colpi di scena uno dietro l'altro. Alleanze discutibili, personaggi sempre più bizzarri e al contempo amabili, tutto in questo ultimo intenso giro di emozioni sapientemente creato dall'abilissima Armentrout: personaggi sarcastici, sempre con la battuta pronta e incredibilmente attivi e affascinanti... non ci annoia mai nessuno!
Abbiamo imparato ad amare e desiderare un Daemon tutto per noi, a conoscere e ad accompagnare Katy in questo paranormale percorso, ad affezionarci alla dolce e iperattiva Dee - che in questo capitolo trovo incredibilmente sexy, malvagiamente sexy- a sorridere ad ogni parola di Luc e sospirare un romanticissimo "Aww" con Beth e Dawson. Non contenta Jennifer ha introdotto ulteriori amici nel nostro ultimo viaggio  e nonostante non voglia rovinare la sorpresa a nessuno con ulteriori spoiler...beh diciamo che il lato oscuro in qualche modo ha sempre il suo fascino!
Solo noi lettrici  conosciamo il vuoto e disperazione totale, la sensazione di non avere avuto una reale vita nel terminare una saga e questo perchè l'autrice è stata in grado di renderci attivi partecipanti del suo racconto. Ebbene sì: eravamo lì, ognuno di noi ha accompagnato Daemon e Katy nel loro percorso, li abbiamo visti gioire e soffrire, abbiamo sofferto con loro. Queste magie sono opera di un'abile scrittrice, Jennifer Armentrout è stata capace di emozionarci dall'inizio alla fine con la sua improbabile avventura di alieni adolescenti e ci mancheranno tutti, dal primo all'ultimo! La saga Lux rimarrà sempre una delle mie preferite.






Per festeggiare il termine di questa meravigliosa avventura, come anticipato vi lascio con alcune chicche reperite dal sito ufficiale di Jennifer! www.jenniferlarmentrout.com.
P.s.:Chiedo venia per il mio inglese con ausilio di Google Translate!


EXTRA by Armentrout

Dammelo ora. Sul serio. Non posso aspettare un momento di più senza aver Unleashed di Sophie Jordan nelle mie mani ...

Sorridendo al mio schermo, trascinavo il  dito sul mouse  e pubblicavo il mio ultimo post "Waiting on Wednesday" sul blog.  Chiusi il portatile, tuttavia ero troppo pigra per potermi alzare, coscì cercari di liberare la mente. Concentrandomi, evocai la Sorgente. Il computer portatile tremò, e poi un secondo più tardi,  lasciai cadere la mano e navigò attraverso la stanza, atterrando dolcemente sulla mia scrivania.
"Sono impressionante," mormorai.
" Eccoti qua."
Sussultai, mi tirai su e guardai la porta d'ingresso. Alzai gli occhi e afferrai un cuscino, e ho afferrato il cuscino. "Vuoi smetterla di farlo!"
Un piccolo sorriso si allargò sulle sue labbra. "Fare cosa?"
Mi inginocchiai, lasciando che la coperta scivolasse via, e stringendo il cuscino più forte che potevo. Quella nuvola soffice poteva trasformarsi in un proiettile.
Senza staccarmi gli occhi di dosso,la mano di Daemon scattò e afferrò il cuscino prima che potesse toccare il suo viso:
“Non mi odiare”.
Lanciò il cuscino sul letto, e incrociò le braccia:
“Alla fine ero d’accordo con te”.
“Sei silenzioso come un cavolo di ninjia.” Borbottai.
Daemon strizzo l’occhio, e fu l’unico avvertimento che ebbi. Si mosse così velocemente che lo vidi a malapena muoversi nella stanza. Il letto si abbassò sotto il suo peso, spingendomi e poi con le sue grandi mani delicatamente mi prese le guance. Con le ginocchia su entrambe le mie gambe, e abbassò la testa accanto alla mia. Quando iniziò a parlare, le sue labbra bollenti bruciarono le mie, e una scarica di elettricità corse sulla mia pelle.
“Hey Kitty”, bisbigliò.
“Cosa?” mormorai
Lui mi diede un bacio veloce sull’angolo della bocca “Ti ho già detto quanto sei bella oggi?”
Sorrisi, “Si, l’hai fatto. Questa mattina prima che Dawson lasciasse Ashley”.
“Ok.”  Le sue labbra lasciarono un altro dolce bacio sulle mie “ E questo pomeriggio?”
Posando le mie mani sulle sue braccia, appoggia la fronte sulla sua. “Sì, più o meno quando Dawson e Beth sono venuti a riprendere Ashley.  Ma poi di nuovo, sono abbastanza sicura che tu fossi felicissimo per il fatto che tuo fratello era riuscito ad evitare ad Ashley di soffocarti.”
“Posso ancora sentire le mani di quella piccola scimmia sul mio collo.”
Risi. “Gli piaci.”
“Io piaccio a tutti, Kitty.” Baciandomi dolcemente, spostò le sua mani sulle mie spalle “E nell’ultima ora? Te l’ho detto nell’ultima ora?”
“L’hai appena fatto.”
Le sue labbra sorrisero sulle mie: “ Solo per esserne sicuro.”
Daemon smise di giocare e mi baciò seriamente, lui mi baciava sempre come se fosse la prima volta. Profondamente. Lui mi bruciava dentro, riscaldava la mia pelle. E mi baciava come se fosse l’ultima volta. Il mio cuore raddoppiò i battiti e quando lui mi mise sulla schiena e con attenzione si mise sopra di me, io circondai con le mie braccia le sue spalle,  tendendolo stretto. Senza motivo, una moltitudine di emozioni si formarono nella mia gola e lo strinsi forte.
“Hey” mormorò, girando la testa. I suoi bellissimi occhi verdi si illuminarono con una luminosa luce bianca. La preoccupazione si impossessò della sua espressione. “Che c’è? C’è qualcosa che non va? Merda. Kat, che sta succedendo?”
Il mio sorriso tremolò quando guardai il suo bellissimo viso: “Non è nulla. Sono solo molto emozionale in questo periodo. È che…ti amo.”
Lui amorevolmente spostò il suo pollice lungo il mio labbro superiore “Ti amo, Kat.”
Non importa quanti anni erano passati da quei terribili momenti in cui credevo di averlo perso, non avrei mai dimenticato quel sapore amaro della paura che non avremmo più passato del tempo insieme per sempre. Daemon con facilità si mise accanto a me, mettendo un braccio sotto di me e avvicinandomi di più a lui. Prese la mia mano sinistra e se la portò alle labbra. Lui baciò ogni nocca. Il mio sguardo finì sull’anello di fidanzamento e sulla fede di oro bianco che gli era vicino.
“Stavo pensando”, iniziò.
“Oh cavolo.”
“Zitta”  abbassò le nostre mani intrecciate sul mio stomaco, e sussultai, anche se ero sdraiata sulla schiena, al mio stomaco sembrava  che avessi ingoiato un pallone da spiaggia. “Comunque stavo pensando…beh, in realtà è stata un’idea di Archer”:
Alzai un sopracciglio. Solo Dio poteva sapere dove questo avrebbe portato.
“Cosa ne pensi di Archer e Dee come padrini?”
Non sapevo cosa aspettarmi  considerando che proveniva da Archer. “Questo farà impazzire davvero Luc. Ha sempre detto che spettava a lui quest’onore.”
Daemon sorrise “ Lo so. È per questo che Archer l’ha proposto.”
Risi. “Voi ragazzi siete terribili.”
“Sì, un po’.”
Mi girai verso di lui, sospirai. “Penso che sia una buona idea.”
“Anche io.” Daemon lasciò la mia mano e allargò la sua sulla mia pancia, era qualcosa che faceva ogni sera. Era affascinato da come il bambino si metteva di schiena quando era ora di dormire.
Si mise accanto a me, mise entrambe le mani sulla mia pancia distesa e abbassò la testa, baciandomi l’ombelico.
“Cosa pensi?” , chiese, parlando al mio stomaco in un modo che mi fece sorridere. “Credi che Archer sarà un bravo padrino? È il tuo turno, Adam.”
In quel momento, il piccolo Adam decise di compiere una mossa di kung fu dentro il mio stomaco, verso la mano di suo papà. Daemon girò la testa,  sbarrò i suoi occhi che si illuminarono. “L’hai sentito?”
“Ogni organo dentro di me l’ha sentito.”
Il suo sorriso si allargò, diventando sorprendentemente bellissimo, quando volse il suo sguardo verso la mia pancia.
“Questo è il mio bambino.” 

E come se non bastasse per chi come me vorrebbe che questa saga prendesse vita, sempre dal sito dell'Armentraout un ultima news.
"UPDATE : Il 14 ottobre 2015, Deadline Hollywood ha dato la notizia che la casa di produzione Mr. Mudd intende portare avanti la produzione di Obsidian , insieme ad Ava Dellaria come sceneggiatore che adatterà Obsidian per un film importante"

Teniamo tutti le dita incrociate! Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento