domenica 23 agosto 2015

Recensione “Oltre le regole” di Jay Crownover






Titolo: “Oltre le regole” (“Marked man”, #1)

Autore:  Jay Crownover

Data di pubblicazione: 4 Febbraio 2015

Editore: Newton Compton

Pagine: 345


Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all'altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt'altro. Soprattutto da ciò che è l'esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare... Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell'invitante frutto proibito...


La mia recensione

Buongiorno a tutti dall’assolata Los Angeles!!!! Come state?
Ebbene nonostante sia qui a studiare ho trovato qualche momento per dedicarmi al blog!!!
Ma basta parlare di me, concentriamoci sul primo romanzo della “The tatoo trilogy” (in lingua originale “The marked man”), ovvero “Oltre le regole”!
Questo romanzo è uscito quest’inverno, però è rimasto lì in attesa sino a questo momento e devo dire che sono stata una pazza ad aspettare tutto questo tempo!!!

La fama della serie di Jay Crownover è risaputa, i suo “Marked man” hanno conquistato prima gli USA  e successivamente tutte le lettrici che hanno posato gli occhi sulle loro storie e io sono fra quelle, lo ammetto.
Per prima cosa vi anticipo che il racconto verrà narrato sia dal pov di Rule che da quello di Shaw (e ricordate che in realtà i protagonisti di questa magnifica serie sono i baldi giovani e non le donzelle) e questo mi ha portato a non riuscire a staccarmi dalle sue pagine!
Shaw Landon e Rule Archer sono apparentemente agli antipodi: la fanciulla è tutta ben vestita, impeccabile sotto ogni punto di vista, con i voti perfetti all’università, una famiglia più che benestante alle spalle, etc;  il caro e sexy Rule è un caos: tatuato in molteplici punti (bhe i tatuaggi sono una passione e tutto il suo mondo, infatti è un tatuatore di talento) , piercing in punti che non immaginereste mai (soprattutto uno è da wow), donnaiolo la notte da sbronzo e al mattino neanche si ricorda il nome della ragazza 8sempre che glielo abbia chiesto), scorbutico, arrogante, sfacciato, sempre sopra le righe. Insomma, 5 minuti ed ero completamente sciolta ai suoi piedi (e che volete che vi dica, ho un debole per i ragazzi tatuati).
I due si conoscono da anni: Remy, il gemello “buono” di Rule ha accolto la giovane Shaw nella famiglia Archer appena iniziato il liceo, vedendo in lei un cucciolo bisognoso di aiuto; il ragazzo è diventato, la sua spalla, la sua metà, la persona su cui contare, il migliore amico che una persona potesse mai sognare, e sottolineo amico perché il rapporto che c’era fra di loro era solo quello nonostante quello che pensassero tutti in famiglia (infatti Shaw dal primo istante si è innamorata del donnaiolo Rule). Tutto precipita dopo che un incidente porta via Remy sgretolando la famiglia Archer, facendo del giovane Rule il capro espiatorio per la loro madre, ed è proprio Shaw che invece vuol tenere unita l’unica famiglia che abbia mai potuto chiamare tale.
Da qui parte il romanzo (si scusate mi sono dilungata): ma se Rule vedesse Shaw non come la ragazza perfettina che credeva, non come la fidanzata (nonostante non lo sia mai stata) del suo gemello, potrebbe cambiare il loro rapporto? Infatti, improvvisamente qualcosa cambierà e il bel ragazzo deciderà di provare ad assecondare l’attrazione magnetica che prova per la ragazza e proverà a “tenerlo nei pantaloni” (cito le parole di Rule) e provare ad avere una relazione stabile.
Capiremo che Shaw non è la ragazza che tutti credono: l’aspetto da brava ragazza non è quello che lei percepisce in ogni sua cellula; Rule ha una corazza che nessuno è riuscito ad intaccare e che difficilmente permette a qualcuno di avvicinarsi.
Shaw è felicissima, anche se conoscendo il ragazzo da tanto, sa che non sarà per nulla facile: tra incomprensioni, un ex fidanzato psicopatico, la paura di buttarsi, i due giovani lotteranno per il loro lieto fine.
“Oltre le regole” mi ha davvero estasiato, ipnotizzata, conquistata in ogni riga, in ogni singola parola. Lo stile è scorrevolissimo,leggero e i due pov sono la scelta perfetta per far calare e intrappolare il lettore nella storia;  l’introduzione dei personaggi che saranno protagonisti nei prossimi romanzi è perfetta, te li fa amare immediatamente.
Accettare se stessi e fregarsene di cosa pensano gli altri è una costante nella vita di tutti e questo è proprio il tema centrale del romanzo: l’essere se stessi sempre e comunque ed essere amati per ciò che si è realmente.
Ok, mi fermo, anche se potrei scrivere ancora e ancora riguardo questo romanzo.
Assolutamente consigliatissimo!!!

IL MIO VOTO


5 commenti:

  1. a me è piaciuto molto e condivido quando dici che è consigliatissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo..ora devo recuperare il secondo in attesa del terzo su Cora e Rome *__*

      Elimina
  2. Ciao ragazze vi ho citate qui
    http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/09/link-party-di-settembre-welcome-to-all.html

    RispondiElimina
  3. Io sono indecisa, non so prendere la trilogia. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà non è una trilogia (eh la newton fa di quelle cappellate con i titoli) però ti consiglio di leggere il primo: sono tutti libri auto conclusivi che hanno protagonisti ogni libro coppie diverse...mi sono innamorata di questa serie quindi ti consiglierei di provare...poi dimmi cosa ne pensi! ;)

      Elimina