lunedì 1 giugno 2015

USCITE DEL MESE…GIUGNO 2015




Buon pomeriggio amiche lettrici e amici lettori!!! Se Maggio ha messo a dura prova il nostro portafoglio, Giugno non sarà certo da meno…anzi! Quindi partiamo subito con il quinto appuntamento della rubrica “Uscite del mese…” in cui vedremo le uscite più interessanti (a nostro parere) del mese in corso. Preparatevi ad un post pieno di titoli!!! Let’s go!!!!

“Regina rossa” di Victoria Aveyard




DATA DI USCITA: 1 Giungo 2015

AUTORE: Victoria Aveyard

EDITORE: Mondadori








Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. "Regina Rossa" apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.
Eh poteva mancare questo libro nella nostra lista delle uscite del mese di Giugno? Ovviamente no! Diciamolo chiaramente prezzo alto a parte (ben 19euro lordi mie care) il romanzo pare avere tutte le carte in regola per farci stare incollata alle sue pagine: un distopico con tratti fantasy, che volete di più?


“Un’incredibile follia” di Jamie McGuire




DATA DI USCITA: 4 Giungo 2015

AUTORE: Jamie McGuire

EDITORE: Garzanti








Vi avevo detto che la Garzanti aveva deciso di sorprenderci e viziarci pubblicando tutti i tre i libri della nuova serie di Jamie McGuire nel giro di pochissimo e infatti a meno di un mese dalla pubblicazione del primo romanzo, eccoq ui il libro che conclude la trilogia.
Prima che tutto cambiasse Erin non vedeva l’ora che il liceo finisse. Per poter finalmente andare lontano e dimenticare il passato. Eppure adesso è diverso. Perché partire per il college vuol dire allontanarsi dai suoi genitori con cui sta costruendo un rapporto. E soprattutto vuol dire separarsi da Weston. Mese dopo mese lui le ha dimostrato sempre di più che dietro l’apparenza di ragazzo sicuro e tormentato si nasconde una grande dolcezza. Le ha fatto scoprire che non bisogna essere perfetti per amare in modo perfetto. Che a volte basta un pizzico di follia. E proprio nel momento in cui Erin è pronta ad abbattere le sue barriere e a lasciarsi andare a questo sentimento che toglie il fiato, il destino fa di tutto per dividerli. In cerca di un futuro stanno per frapporre chilometri tra di loro. Per inseguire i loro sogni stanno per rinunciare alla possibilità di vedersi ogni giorno e condividere ogni cosa. Mentre in Erin cresce la paura che la distanza sia un ostacolo troppo alto, una prova troppo difficile. Ma Weston è pronto a lottare per quello che hanno conquistato, dopo le bugie e gli equivoci. È sicuro che non esista nulla di più forte del loro amore. Lui sa che le cose preziose vanno protette, come Erin e i suoi silenzi e i suoi ricordi che nascosti in un piccolo angolo della mente fanno sempre male. Weston è il solo che può far capire ad Erin che scegliere non vuol dire sempre perdere qualcosa. Perché le cose davvero importanti sopravvivono a tutte le tempeste.

“Un amore sotto le stelle” di Melissa Landers




DATA DI USCITA: 4 Giungo 2015

AUTORE: Melissa Landers

EDITORE: Newton Compton








Cara Sweeney è stata selezionata con cura per ospitare il primo alieno con cui gli umani hanno stabilito un contatto. Cara è emozionata: avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di loro e il suo blog comincia a essere seguitissimo. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Nell’armadietto di Cara compaiono delle scritte minacciose e un poliziotto deve scortare lei e Aelyx in classe. Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E deve ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine della sua venuta e sulle sue conseguenze. Quando Cara lo scopre, per lei inizia una lotta: per salvare se stessa, il ragazzo che ama e il pianeta…
Lo so cosa state pensando…che è una storia già vista, già sentita, ricorda la serie Star-crossed (di cui mi sono drogata nelle ultime settimane) però le recensioni oltreoceano sono super positive e non vedo l’ora di leggerlo *___*

“Guida astrologica per cuori infranti” di Silvia Zucca






DATA DI USCITA: 4 Giungo 2015

AUTORE: Silvia Zucca

EDITORE: Nord edizioni





Trent'anni passati da un po', single (non per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice... peccato sia stato assunto come "tagliatore di teste". Insomma: non ce n'è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una "vera" lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda. in fondo, spera In corso di traduzione in 15 Paesi, «Guida astrologica per cuori infranti» rac.
Il libro più atteso del 2015 è arrivato e non vediamo l’ora di averlo fra le mani!!! La trama promette bene, voi cosa ne pensate?!


“Dov’è finita Audrey?” di Sophia Kinsella




DATA DI USCITA: 9 Giungo 2015

AUTORE: Sophie Kinsella

EDITORE: Mondadori








La regina indiscussa della narrativa brillante (opinioni personali, ma so che molte di voi concorderanno con noi) è tornata con il suo primo romanzo young-adult: da lei tutti ci aspettiamo storie divertenti, romantiche e super-originali; saprà soddisfarci ancora? Le premesse ci sono tutte!!!
Audrey ha 14 anni ed è da tempo che non esce più di casa. Qualcosa di brutto è successo a scuola, un episodio di bullismo che l'ha profondamente segnata e ora lei è in terapia per rimettersi da gravi attacchi d'ansia e panico che non le permettono di avere contatti con il mondo esterno. Per questo indossa perennemente dei grandi occhiali scuri, il suo modo di proteggersi e sfuggire al rapporto con gli altri. Il fratello invece è un simpatico ragazzino ossessionato dai videogiochi che, con grande disperazione della madre nevrotica, non si stacca un attimo dal suo computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Ma quando Audrey incontra Linus nasce in lei qualcosa di diverso... deve poter trovare un modo per comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa scintilla romantica ad aiutare non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. Dov'è finita Audrey? è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride tanto e ci si commuove e in cui Sophie Kinsella riesce magistralmente a alternare momenti di puro humour a momenti più seri e teneri con grandissima sensibilità.

“Un’estate contro” di Katie McGarry






DATA DI USCITA: 9 Giungo 2015

AUTORE: Katie McGarry

EDITORE: DeAgostini






Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un’estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l’arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l’estate: diventare l’uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l’incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni… L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano?
Adoro Echo e Noah e sono super felice che la DeAgostini abbia deciso di pubblicare il continuo della loro storia!!! Ora se non chiedo troppo vorrei anche il libro su Isaiah, ovvero “Crash into you”!!! ;)

“After” di Anna Todd





DATA DI USCITA: 9 Giungo 2015

AUTORE: Anna Todd

EDITORE: Sperling&Kupfer







Tessa è una brava ragazza con un dolce e affidabile fidanzatoche l'aspetta a casa. La sua vita ha una direzione precisa, è ambiziosa, e una madre che ha l'intenzione di far si che lei rimanga in quel modo.Ma lei si è appena trasferita nel dormitorio come matricola quando si imbatte in Hardin. Con i suoi capelli castani arruffati ,il suo arrogante accento britannico,i suoi  tatuaggi, e il piercing al labbro, Hardin è carino e diverso da quello che lei ha sempre avuto.Ma è anche maleducato, a tratti crudele, anche. Per questo suo atteggiamento, Tessa dovrebbe odiare Hardin. E lo fa, fino a quando non si ritrova  da sola con lui nella sua stanza. Qualcosa del suo umore ombroso la attrae, e quando i due si baciano in lei si accende  una passione che non ha mai conosciuto prima.La farà sentire bella, poi insisterà affinchè capisca che non è quello giusto per lei e scomparirà ancora e ancora. Nonostante il modo sconsiderato in cui la tratta, Tessa sarà costretta a scavare più a fondo per trovare il vero Hardin nascosto sotto tutte le sue bugie. Mentre lui la spingerà  via ancora e ancora, più lei si avvicinerà, profondamente.Tessa ha già il fidanzato perfetto. Allora perché sta cercando così fortemente di superare il proprio orgoglio ferito e il pregiudizio di Hardin sulle belle ragazze come lei?A meno che ...protrebbe essere l'amore? Recentemente riveduta e ampliata, After,la fanfiction di Anna Todd ha già collezionato  un miliardo di lettori online e conquistato i lettori di tutto il mondo. Ciò significa che le chiacchiere sul libro trovate su Internet lavorano per te!C'è stato il prima, prima che Tessa incontrasse Hardin, e poi c'è tutto il  dopo ... e la vita non sarà più la stessa.
Uno dei new adult più pubblicizzati e attesi dell’estate 2015 sta per sbarcare sulle nostre librerie!! Chi non ha sentito parlare di “After”? Credo che oramai tutte conosciamo fama di questa serie…quindi anche noi non vediamo l’ora di gustarcela!!!


“Opposition” di Jennifer L. Armentrout




DATA DI USCITA: 24 Giungo 2015

AUTORE: Jennifer L. Armentrout

EDITORE: Giunti








Ok Luxen…il momento sta finalmente arrivando! L’invasione è iniziata e i nostri Daemon e Katy si troveranno su fronti opposti, oppure no? Finalmente siamo giunti alla fine…ho già nostalgia di loro…bhè almeno sino al 2016, ovvero con l’uscita italiana di “Oblivion” con il pov di Daemon!!! *___*
Katy sa che il mondo è cambiato la notte in cui sono arrivati i Luxen. Non riesce a credere che Daemon ha accolto la sua razza  che è rimasto fermo mentre il suo popolo minacciava di uccidere fino all'ultimo umano ed ibrido sulla terra. Ma la linea tra il bene ed il male è sfuocata e l'amore è diventato un'emozione che potrebbe distruggerla, potrebbe distruggerli tutti.
Daemon farebbe di tutto per salvare quello che ama, anche se significa tradire.
Dovranno allearsi con un improbabile nemico se c'è anche una sola possibilità di sopravvivere all'invasione. Ma quando diventa velocemente impossibile distinguere gli amici dai nemici ed il mondo inizia a crollare  intorno a loro, potrebbero perdere tutto, anche quello che hanno di più caro per assicurarsi la sopravvivenza dei loro amici e del genere umano. La guerra è arrivata sulla Terra. E non importano i risultati, il futuro non sarà mai più lo stesso per quelli che rimarranno in piedi.

Nessun commento:

Posta un commento