mercoledì 11 marzo 2015

Anteprima "Rebirth-I tredici giorni" di Alessia Coppola e intervista con l'autrice




Bentornate amiche lettrici!!! Oggi vi vogliamo parlare di una giovane  scrittrice e blogger italiana che ha pubblicato a Gennaio il suo primo romanzo (nonché primo della serie).
Iniziamo con una piccola intervista all’autrice, Alessia Coppola.

Ciao Alessia, benvenuta nel nostro piccolo blog e grazie per esserti prestata a questa breve intervista.

-Descriviti con 5 parole.
Ciao ragazze, grazie a voi per l'ospitalità.
Non sono solita descrivermi, lascio che lo facciano gli altri. Tuttavia, posso dirvi di essere romantica, sognatrice, idealista, perseverante e curiosa.

-La lettura quale influenza ha avuto nella tua vita?
Io sono ciò che ho letto. I libri hanno profondamente influenzato il mio modo di sentire e scrivere. Ho attinto da essi, per forgiare il mio stile e i miei universi di carta.
 
-Se dovessi scegliere un libro e un personaggio che ti è entrato nell’anima quali sceglieresti?
Innumerevoli, non potrei scegliere. Molti personaggi mi sono rimasti nel cuore e lo hanno alimentato con le loro storie. Posso citarvi il mio primo amore: Il Ritratto di Dorian Gray e ovviamente, Dorian.

 
-Parliamo di Rebirth; Cosa troveranno i lettori al suo interno?
Troveranno un'avventura al di là del tempo e delle dimensioni, e una storia d'amore intensa e tormentata. E poi magia, creature angeliche e diaboliche, un patto oscuro e una finestra aperta su infinite possibilità.

-Com’è nata l’idea di scrivere questo romanzo?
All'improvviso. É nata proprio come nasce l'avventura per la protagonista, Grace. É bastata una ruga e uno specchio. L'idea di poter in qualche modo irretire il tempo, si è trasformata in un romanzo, come se avessi voluto esorcizzarla.
Quella stessa notte sognai Ayku, lo Jupfer del mio romanzo. E poi, il resto lo sapete.

-Il romanzo non è ambientato in Italia, ma nel sud degli Usa, ovvero a New Orleans. Come mai questa scelta?
L'idea è nata spontaneamente. Dal momento in cui ho pensato a Grace, una diva degli anni '30, ho ideato una dimensione che fosse giusta per lei. La New Orleans di quegli anni sarebbe stata perfetta. Inoltre, volevo omaggiare una delle mie autrici preferite: Anne Rice.


-Parlaci di Grace e Ayku; ti sei ispirata a qualcuno creandoli?
Entrambi sono parte di me, li conosco. Ho lasciato che avessero molto di me, proiezioni, timori, speranze. Inoltre, vi svelo un segreto... Ayku esiste davvero.
-Dai 3 aggettivi al tuo libro e perché hai scelto proprio questi.
- Misterioso. Nel libro aleggia un profondo mistero, che ha radici nella magia sciamanica e voodoo.
- Intenso. La storia di Grace è contrassegnata da un passato forte e, nel corso del libro vivrà una storia al di là del reale, innamorandosi perdutamente di qualcuno al quale è sempre stata destinata.
- Romantico. Ho voluto che l'amore tra Grace e Ayku fosse pura poesia, così come l'amore dev'essere.
 
-Rebirth è pubblicato dalla casa editrice Dunwich Edizioni. Ci racconti come ti sei trovata, cosa ti ha colpita di più e cosa ti ha convinta a pubblicare con loro?
Ho deciso di pubblicare con loro perché avevo letto diversi titoli del loro catalogo, ammirando la qualità della stampa e l'alto livello degli autori pubblicati. Non ho avuto dubbi e rifarei questa scelta mille volte. Mi sento a casa e devo molto alla Dunwich.

-Vuoi dare qualche consiglio alle giovani autrici emergenti?
Consiglio sempre agli emergenti di seguire i propri sogni, di spingersi oltre i limiti e credere fermamente in se stessi. Credete in ciò che scrivete e qualcuno crederà in voi.

Grazie di aver risposto alle nostre domande, in bocca la lupo per tutto!!!
Grazie a voi! E un saluto ai vostri lettori. 
 

Titolo: Rebirth - I tredici giorni

Autore: Alessia Coppola

Data di pubblicazione: 2 Gennaio 2015

Editore: Dunwich Edizioni

Pagine: 184

Prezzo su Amazon: 9.90€ copertina flessibile, 2.99€ ebook




New Orleans, 1939 Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza. E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare? Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat. Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera. Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino… e a compiere la sua scelta. 
Per chi volesse avere più informazioni sul romanzo e sul prequel “Soulmates” può andare sul sito dedicato : http://rebirthitredicigiorni.blogspot.it/

3 commenti: